L’adesione al Distretto può avvenire secondo due modalità, base e avanzata.
L’adesione base consente l’accesso gratuito a servizi informativi per il settore e agli strumenti e visibilità dell’organizzazione sul sito del Distretto, e a servizi specialistici a costo pieno.
Oltre a tutti i servizi gratuiti di quella base, l’adesione avanzata prevede l’accesso gratuito o scontato a servizi specialistici, attraverso il pagamento di una quota forfettaria annuale in base al fatturato dell’organizzazione (si veda la tabella qui Allegato 2 dell’Accordo)
In sintesi, i servizi gratuiti comuni ad entrambe le modalità di adesione sono:
- Account affiliato e accesso funzionalità sito del Distretto www.scienzedellavita.it: per ogni organizzazione affiliata viene pubblicato sul sito il relativo profilo con informazioni sulle proprie attività, prodotti, servizi, offerte o richieste, strumentazioni, collaborazioni ecc., aggiornabili in ogni momento. Ad ogni organizzazione è associato uno o più account delle persone di riferimento dell’organizzazione, con i quali è possibile interagire sul sito e con gli altri affiliati (commenti, messaggi privati tra affiliati, sistemi di notifiche periodiche, risposta offerte/richieste ecc.)
Il sito riporta informazioni relative al network del Distretto, notizie, contenuti ed opportunità del settore e dagli affiliati, bandi, eventi, offerte/richieste di tecnologia.
- Newsletter del Distretto: aggiornamento periodico sulle opportunità, notizie, eventi ecc. più rilevanti del settore.
- Informative su bandi, eventi, seminari: informazioni su bandi, eventi, seminari a livello regionale ed extra-regionale
Supporto avvio di imprese: supporto per l’avvio e lo sviluppo di start-up sul territorio, attraverso il network di competenze del Distretto
- Accesso agli eventi e seminari organizzati dal Distretto
Altri servizi prevedono un corrispettivo, con modalità diverse tra adesione base e avanzata (si veda qui per i dettagli Allegato 2 dell’Accordo):
- Partnering per sviluppo business, ricerca, progetti: ricerca partner specifici per sviluppare il proprio business, collaborazioni di ricerca, partecipazione a bandi o progetti.
- Presentazione in eventi di networking: presentazione della propria realtà in ottica networking e marketing in eventi ad hoc.
- Eventi promozionali: possibilità di organizzazione di eventi promozionali effettuati da uno o più operatori del
settore, affiliati o meno al Distretto.
- Consulenza gestione proprietà intellettuale: supporto per analisi, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale.
- Consultazione database Distretto: il Distretto ha attive alcune licenze per la consultazione di database di settore (ad. es. Scival, GlobalData Healthcare).
- Accesso piattaforme tecnologiche e infrastrutture di ricerca del Distretto: l’elenco aggiornato delle piattaforme tecnologiche e delle infrastrutture di ricerca a disposizione degli affiliati del Distretto viene riportato sul sito del Distretto, con le relative modalità di accesso e con le eventuali condizioni convenzionate per gli affiliati con adesione avanzata.
- Accordi con fornitori: gli affiliati con adesione avanzata hanno accesso alle convenzioni stipulate dal Distretto con fornitori di servizi o prodotti di interesse per il settore.
- Richiesta pubblicazione e diffusione contenuti sponsorizzati: si può proporre al Distretto la diffusione di contenuti sponsorizzati relativi alla propria attività, con costi scontati per gli affiliati con adesione avanzata.
Condividi
Facebook
Twitter
Linkedin