Profilo in breve:
Nata a Firenze nel 1982, Dedalus Spa oggi è a capo di un gruppo industriale leader internazionale nel software clinico sanitario, detendo importanti posizioni in tutti i segmenti di mercato della sanità pubblica e privata. Dedalus sviluppa soluzioni software all'insegna dell'interoperabilità e della cooperazione tra i sistemi di medicina generale, sistemi territoriali e sistemi ospedalieri. Le attività di Dedalus si articolano in tre aree strategiche: Medicina del Territorio, Area Clinica ed Area Sanitaria. Dedalus è anche molto attiva nel settore dei sistemi informativi per la diagnostica.
Nel 2017, con l'acquisizione di Noemalife ed il completamento del processo di integrazione delle due entità,è nato il più grande operatore nel settore degli Hospital Information System in Europa, con 160 M di fatturato e 1600 addetti (600 in R&D).
Presente con uffici e persone in 25 paesi di quattro continenti, con oltre 1500 ospedali clienti nel mondo in 30 paesi, centinaia di Health Authority e oltre 23.000 Medici di medicina generale in Italia, Dedalus rappresenta il massimo livello di esperienza e completezza funzionale nel settore dei sistemi a supporto dei processi clinico sanitari.