Al via il programma Start-ups Meet Pharma, lanciato da EIT Health e dedicato alle soluzioni innovative nell'industria farmaceutica
Cinque aziende farmaceutiche internazionali lanciano una sfida nell'ambito del programma Start-ups Meet Pharma di EIT Health, iniziativa indirizzata a studenti, dottorandi e professionisti con l’intento di sviluppare soluzioni innovative per l'industria farmaceutica.
Chiunque voglia mettere alla prova le proprie idee, cercando la migliore soluzione alle sfide lanciate da grandi aziende farmaceutiche e lavorando a stretto contatto con realtà internazionali, ha tempo fino al 27 marzo per candidarsi.
Finalità:
Sviluppare soluzioni innovative per l'industria farmaceutica.
Beneficiari:
Studenti, dottorandi e professionisti.
Tematiche/settori:
Cinque diverse call:
- Fornire la diagnosi corretta al momento giusto - Artrite reumatoide. Partner: Amgen Tech Hub; Amgen Amgevita Brand;
- Programma di supporto al paziente basato sulla telemedicina. Partner: Bayer AG;
- Morbo di Parkinson - Come migliorare la gestione degli episodi motori "wear-off" (discinesia, distonia), compresi gli episodi di congelamento. Partner: Ferrer
- Creazione di una piattaforma di misurazione dei biomarcatori. Partner: Johnson & Johnson World Without Disease;
- La misurazione della salute della pelle nella dermatite atopica. Partner: UCB, Unità di valore del paziente di immunologia e Dipartimenti di medicina traslazionale.
Criteri e Premialità:
I team che verranno selezionati per partecipare all'iniziativa (da 10 a 15 a seconda della validità delle proposte, con due-tre persone per team) avranno la possibilità di ricevere una formazione specifica del valore approssimativo di € 15.000. Inoltre, verranno coperti i costi di viaggio e le spese di partecipazione grazie ad una borsa del valore massimo di € 10.000.
Scadenza:
Candidature entro il 27 marzo 2019. Per candidarsi, inviare la propria proposta compilando il form a questo indirizzo.