Profilo in breve:
Othokey è un’azienda dinamica nata nel 2005 da un team di persone da 20 anni operanti nell’ambito della chirurgia ortopedica assistita da sistemi computerizzati. L’approccio utilizzato nelle fasi di progettazione dei prodotti segue 3 obiettivi: velocità, semplicità e accuratezza.
Basandosi sull’esperienza del chirurgo, Orthokey ha sviluppato una piattaforma CAS (computer assisted surgery) BLU-IGS, che integra dati anatomici, flussi dell’operazione chirurgica, modelli biomeccanici per supportare il chirurgo ortopedico durante l’operazione. Sono state sviluppate diverse soluzioni in base alle procedure chirurgiche, focalizzate sugli arti inferiori.
Orthokey ha sviluppato anche: Perseus, una guida di taglio, potenziata da sensori inerziali, che aiuta il medico ad eseguire resezioni perfette, con meno fatica e morbilità rispetto alla tecnica convenzionale; KiRA - dispositivo di valutazione rapida cinematica: KiRA è un dispositivo medico per uso ambulatoriale. KiRA supporta l'analisi della cinematica dell'articolazione del ginocchio e delle lassità dinamiche, fornendo sia grafici in tempo reale che informazioni quantitative sull'esame.