Profilo in breve:
Medical Micro Instruments - MMI sviluppa nuove soluzioni robotizzate per microchirurgia. Il primo prodotto è una piattaforma robotica specificamente progettata per la microchirurgia aperta, che consente ai chirurghi di controllare due minuscoli microstrumenti articolati che semplificano le procedure di ricostruzione dopo lesioni traumatiche e dopo l'asportazione del tumore nei tessuti molli e nelle ossa, e offre il potenziale per migliorare i tassi di successo chirurgico e gli esiti dei pazienti.
Gli strumenti MMI sono dotati del più piccolo polso articolato con un diametro esterno di 3 millimetri e punte di soli 150 micron di larghezza. Il polso è la chiave per eseguire microchirurgia robotica in ambienti clinici reali e permette una facile manipolazione di piccole suture, da 9-0 a 12-0. Ciò è stato possibile grazie all'uso di materiali avanzati e di nuovi processi di microfabbricazione.
Il chirurgo aziona i microstrumenti seduto al capezzale chirurgico e guardando attraverso il microscopio operatorio. La piattaforma robotica di MMI cattura i movimenti della mano del chirurgo e ai microstrumenti viene imposto un movimento in scala ridotta.