Il Piano Operativo Salute prevede 4,8 milioni di risorse disponibili con l’avviso Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali.
Il Piano Operativo Salute FSC promuove interventi per ricerca e sviluppo in Sanità in due macroaree territoriali: il Mezzogiorno, a cui destina l’80% delle risorse, e il Centro Nord, a cui destina il 20%.
L’Avviso è destinato a: Amministrazioni pubbliche, Enti del Servizio sanitario nazionale, Università, Enti di ricerca pubblici.
Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali
Le risorse complessive pari a 200 milioni di euro, il Piano Operativo Salute FSC promuove interventi per ricerca e sviluppo in Sanità in due macroaree territoriali: il Mezzogiorno, a cui destina l’80% delle risorse, e il Centro Nord, a cui destina il 20%.
Oltre 4,8 milioni di euro le risorse disponibili, per finanziare interventi che implementino e rafforzino le azioni infrastrutturali previste dalla Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI) - area di specializzazione “Salute, alimentazione e qualità della vista”.
Le risorse complessive pari a 200 milioni di euro.
In continuità con le azioni avviate per la gestione e attuazione del Piano Operativo e il supporto per la progettazione dei primi 4 Avvisi pubblici, Invitalia affianca il Ministero della Salute con attività tecnico-specialistiche, in particolare per attivare e gestire il circuito delle risorse finanziarie del Fondo Sviluppo e Coesione e per il program management delle iniziative.
C’è tempo fino al 15 settembre 2021 per partecipare all’Avviso pubblico Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali del Piano Operativo Salute - Fondo Sviluppo e Coesione FSC.