Durante questa giornata di approfondimento, diversi esperti del settore parleranno delle strategie e degli strumenti più innovativi per la definizione del proprio piano di commercializzazione. Attraverso la presentazione di case studies esplicativi, sarà possibile approfondire l’importanza di valorizzare, razionalizzare e comunicare il proprio progetto in questo settore.
I temi trattati saranno molti e specifici, come la definizione del modello di business, o l’identificazione dei potenziali clienti. Di qui si proseguirà con le strategie da attuare per trasmettere a questi ultimi il valore aggiunto dei propri prodotti/servizi: la comunicazione per raggiungerli e la misurazione dei suoi effetti. Saranno illustrati strumenti di grande valore per questi scopi:
- value proposition canvas,
- customer journey,
- content strategy,
- digital e data driven marketing.
Tra i vari temi trattati, infine, vi saranno anche i canali di vendita, gli accordi e tipologie di distribuzione e il rapporto con i distributori.
La giornata è concepita per dare ampio spazio all’interazione con i relatori. Nel pomeriggio infatti, sarà possibile partecipare ad una sessione applicativa relativa ai concetti illustrati durante la mattinata; un’attività adatta alle le startup del settore.
L’evento è realizzato grazie al contributo di Coro Consulting (dr. Cosimini e Cini, Coro Consulting Business partners), JSB Solutions (dr.ssa Grazzini, Executive assistant), dr. Biscini (Business advisor Menarini, Panakes).
La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre obbligatoriamente registrarsi entro il 20 settembre 2019, attraverso la compilazione di un form al seguente LINK
Il programma dettagliato dell’evento sarà disponibile a breve.
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