Profilo in breve:
Nata dall’esperienza dei suoi soci fondatori nell’industria medicale, Mattioli Engineering sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici per dermatologia, cura della pelle, chirurgia estetica, chirurgia plastica e chirurgia generale, basati su tecnologie quali la dermoelettroporazione, microdermoabrasione, endoporazione, luce pulsata, laser.
Mattioli Engineering ha sviluppato il suo primo sistema di microdermoabrasione nel 1991, e da allora ha continuato a sviluppare sistemi con caratteristiche esclusive basati su tecnologia proprietaria protetta da brevetti ed secondo le norme GMP di qualità. Oggi i sistemi Ultrapeel, riconosciuti come standard per questo tipo di tecnologia, FDA approved, sono disponibili ovunque nel mondo, con una presenza sul mercato americano di oltre 1.500 unità installate e nel mercato internazionale con più di 4.000.
I sistemi di microdermoabrasione Ultrapeel sono stati completati con l’introduzione della nuova metodica brevettata denominata Dermoelettroporazione e il dispositivo Transderm per la veicolazione transdermica di farmaci che può essere utilizzato come alternativa alle iniezioni , approvato dal FDA nel 2003.