L’obiettivo del Premio Innovazione Toscana è di promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio ovvero quello di far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali, valorizzandole.
Il premio verrà consegnato ai vincitori durante una Cerimonia pubblica, data e luogo della quale verranno comunicati tempestivamente ai partecipanti.
Il premio è rivolto a startup e a imprese private, in forma singola o in forma aggregata come Associazione Temporanea di Imprese, Raggruppamento Temporaneo di Imprese, Rete Contratto, già costituite ed attive alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando, aventi sede legale e/o operativa in Toscana ed è costituito da conferimenti in denaro che saranno assegnati ai migliori progetti pervenuti.
La competizione è suddivisa in tre sezioni più una tematica speciale: Start up innovative, Ricerca, Sviluppo e Innovazione, Brevetti, Sezione speciale - Economia Circolare
16 ottobre (ore 23.59)